Direzione Distretto 5

Documentazione

NEWS

Il notiziario competo

Area pubblica

Area riservata

Servizio Sociale Professionale

OBIETTIVI

Obiettivo primario del servizio sanitario è la salute, intesa come uno stato di pieno ben-essere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza di malattia o di infermità.

Questa condizione si costruisce attraverso la presa in carico globale della persona , della sua famiglia e della comunità a cui appartiene, assicurando appropriatezza degli interventi , continuità ed integrazione delle prestazioni di cura con le azioni di protezione sociale.

Il Servizio Sociale Professionale in Sanità agisce il mandato di prendersi cura delle reti di sostegno alla persona, per evitare che problemi sociali, economici e culturali ostacolino il pieno successo del trattamento sanitario nei servizi o favoriscano l’instaurarsi dello stato di malattia.



Il Servizio Sociale Professionale è presente sul territorio del Distretto 5 nei presidi e servizi della Azienda U.S.L.( Assistenti Sociali della Sanità : AUSL VITERBO ) e presso gli 11 Comuni del Distretto (Assistenti Sociali dell’Ente Locale).
Con i colleghi dell’Ente Locale , ognuno per le proprie competenze , lavoriamo per il ben-essere della comunità territoriale nella quale ci riconosciamo come parte integrante.


 
Azienda Sanitaria Locale Viterbo - Via E. Fermi, 15 - Privacy Copyright Mappa Sito Stampa