Direzione Distretto 5

Documentazione

NEWS

Il notiziario competo

Area pubblica

Area riservata

Servizi Erogati

C.U.P.

Centro Unico di Prenotazione

Attraverso il Centro Unico di Prenotazione (C.U.P.) si prenotano visite e prestazioni specialistiche, esami di laboratorio e radiologici.

PRESIDIO DI CIVITA CASTELLANA

 
  CIVITA CASTELLANA
    Via xxv Aprile, 17
  Tel. : 0761 / 592208
 

PRESIDIO DI VIGNANELLO

 
  VIGNANELLO
    Via Donatori di Sangue, 2
  Tel. : 0761 / 755416 755816
 

PRESIDIO DI NEPI

 
  NEPI
    Via Tre Portoni, 2
  Tel. : 0761 / 557525
 

Ulteriori informazioni sul CUP

COSA SERVE

Per prenotare una visita o un esame occorre recarsi direttamente al CUP. si può anche prenotare Telefonicamente ( avendo sotto mano la richiesta del medico) componendo il Numero Verde 800 986868 e parlare con l'operatore per la prenotazione prendendo nota delle indicazioni che le saranno comunicate ( data di prenotazione, eventuale preparazione da effettuare prima dell'esame ). Prima della data fissata per effettuare la prestazione occorre recarsi in una delle sedi CUP presenti nel distretto e/o nell'Azienda per ritirare il foglio di prenotazione (anche per gli esenti ticket) e regolare l'eventuale pagamento del ticket.

Rinuncia alla prestazione e richiesta di rimborso

L'utente che rinuncia alla prestazione ha diritto al rimborso del ticket pagato solo se ha disdetto la prenotazione almeno tre giorni prima della data di effettuazione della prestazione.
Per Ottenere il rimborso è necessario:

  • Compilare la domanda di rimborso su apposito modello (Vedi Modulistica allegato H), disponibile anche presso gli sportelli CUP Aziendali.
  • allegare alla richiesta di rimborso la relativa impegnativa non utilizzata, il foglio di prenotazione con l'attestazione dell'avvenuto pagamento;
  • consegnare la richiesta compilata presso l'Ufficio Protocollo ( Vedi Protocollo )
L'utente che non desidera effettuare la prestazione è tenuto a disdire anticipatamente la prestazione.

La Disdetta della Prestazione

DOVE?

Può essere effettuata direttamente presso gli sportelli CUP del Distretto e/o dell' Azienda.
Si può disire anche telefonicamente, chiamando il Numero Verde 800 986868, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e il sabato dalle ore 7.30 alle 13.30.

NOTE :

Nel caso in cui la prestazione no sia stata disdetta, l'utente è tenuto a pagare ugualmente la quota di partecipazione.
In caso di avviso ritardato, ovvero successivo alla data prenotata, l'utente non ha diritto al rimborso del ticket nè allo spostamento della data di prenotazione. In tal caso è necessario proceree da una nuova richiesta.
Eventuali impedimenti struttura pubblica all'effettuazione nel giorno e nell'ora stabiliti nella prenotazione vincolano la ASL a tempestive comunicazioni di ciò l'utente con l'impegno a programmare, d'intesa con quest'ultimo, la nuova prestazione, salvo rimborso del ticket se l'utente rinuncia. E' pertanto indispensabile che l'utente fornisca un numero telefonico al quale comunicare eventuali disdette.


 
Azienda Sanitaria Locale Viterbo - Via E. Fermi, 15 - Privacy Copyright Mappa Sito Stampa