Neuropsichiatria Infantile

Documentazione

 

Area pubblica

Area riservata

Può bastare un click?

Indice


1. Introduzione del Provveditore agli Studi di Viterbo

2. Dalla Azienda Sanitaria Locale di Viterbo

3. M. Arena, Ispettore Tecnico
  L'insegnante di sostegno dalle origini alla scuola dell'autonomia

4. S. Nocera, Consulente del MPI
  Il futuro del sostegno nell'integrazione degli handicappati

5. A. Severi, Preside
  L'integrazione e il sostegno nell'autonomia scolastica

6. G. Costantini, Psicologo ASL
  Spunti sulla comunicazione

7. G. Costantini, Psicologo ASL
  Nuove tecnologie e apprendimento

8. M. L. Tossali, Terapista neuro-psicomotricità età evolutiva
  Lo sviluppo linguistico

9. A. Basili, Logopedista
  Il modello semantico generativo

10 P. Stievano, Terapista neuro-psicomotricità età evolutiva
  Le bussole dell'intelligenza

11. P. Stievano, Terapista neuro-psicomotricità età evolutiva - P. Persichetti, Logopedista
  Lettoscrittura: aspetto clinico

12. P. Salotti, Psicologo ASL
  La psicopatologia nei disturbi dell'apprendimento

13. A. Selvi, Insegnante
  Approccio fonetico multilaterale alla lettoscrittura

14. P. Stievano, Terapista neuro-psicomotricità età evolutiva
  Diamo i numeri

15. A. Selvi, Insegnante
  Il laboratorio di matematica

16. G. Schirripa, Neuropsichiatra infantile ASL
  Il corpo, la mente, lo spazio

17. M. Pasquini, Terapista neuro-psicomotricità età evolutiva
  Il linguaggio LOGO

18. A. Savini, Psicologo ASL
  Progettare e valutare

19. U. Longo, Insegnante
  Metodologia dell'apprendimento cooperativo

20. 19. U. Longo, Insegnante
  La mediazione cognitiva

21. V. Brutti, Psicologo
  Computer e software didattico

22. A cura di G. Schirripa e A. Selvi
  Bibliografia essenziale

 
Azienda Sanitaria Locale Viterbo - Via E. Fermi, 15 - Privacy Copyright Mappa Sito Stampa